F. A. Q.

Perché scegliere un fotografo professionista per il matrimonio?

Quasi tutti sono bravi a fare una buona foto. una, però! Un servizio fotografico per un matrimonio è composto da tanti fattori, tutti fondamentali: la tecnica, la conoscenza delle  fasi della cerimonia, la capacita’ di saper gestire gli imprevisti, deve saper coordinare e avere anni di esperienza. Un professionista è in grado di garantirvi il risultato stabilito, e cioè un servizio fotografico di qualità dove non manchi niente. Il servizio fotografico di un matrimonio è un evento unico e irripetibile, a differenza di tanti altri tipi di servizi fotografici.

Non amiamo le foto in posa?

Neanche io amo le immagini artefatte e costruite. La bellezza credo risieda proprio nella spontaneità dei gesti, nell’emozione degli sguardi e nello straordinario trasporto che solo la naturalezza riesce a trasmettere. Saper cogliere tutto ciò con eleganza e discrezione è il mio compito, a voi resta solo quello di divertirvi e vivere questo giorno con la massima intensità possibile.

Realizzi foto di famiglia?

In aggiunta al reportage e alle immagini di ricerca, la risposta è assolutamente si. Il vostro matrimonio sarà un racconto completo ed esaustivo con tutti i protagonisti che amate. Se avrete qualche desiderio speciale sarò lieto di esaudirlo.

Ci sono costi di trasferta?

Nessun costo nel raggio di 100Km dalle nostre sedi. Oltre i 100Km vi veniamo incontro…..abbiamo  pensato di dividerci i costi, noi  paghiamo il viaggio e voi il pernottamento.

E se non hai disponibilità nella nostra data?

Eseguo un solo matrimonio al giorno, affidarsi a dei collaboratori, per esperienza, non è mai cosa semplice ed influisce sul risaltato del prodotto finito…preferisco perdere lavoro e non fare brutte figure.

Poni un limite al numero di scatti che realizzi?

Non lo faccio mai. Preferisco documentare tutto ciò che mi ispira senza limiti, e poi selezionare nella tranquillità del mio studio. Il risultato è una provinatura difficilmente inferiore a 500 scatti unici. Il limite nella selezione delle immagini per l’album non è dato da un numero ma si cerca di creare un prodotto finito armonioso in modo da riassumere tutti al meglio tutti i momenti salienti del Vostro Giorno.

Quanto tempo rimarrai al matrimonio?

Sono disponibile dalla preparazione dello sposo fino al taglio torta o a  quando ne avrete bisogno.

Quanto tempo per consegnare l’album e il video?

Massimo 6 mesi.

In quale formato file consegni le fotografie e il video del matrimonio?

Forniamo files su DVD alla massima risoluzione possibile in formato Jpeg. Questo vi lascerà la completa autonomia nella gestione delle stampe. I Video sono in formato Full-HD.

Se abbiamo altre domande?

Risponderò con gioia a tutte le vostre domande, potete inviarmi una mail a fotofrangione@gmail.com oppure, se preferite, potete chiamarmi al numero 320.6847970. Sarà un piacere scoprire cosa state organizzando e aiutarvi a esaltare i vostri ricordi.